logo

Team

Le fotografie assieme non rappresentano solo la somma di vari momenti durante una cerimonia, ma tengono stretti i sentimenti, i pensieri, i gesti in uno spazio minimo che diviene cielo e che riporta alla vita intera.

ivano_losito_fotografo

Le foto di Ivano Losito

Attraverso l’occhio, si rivolgono alla mente e al cuore. L’occhio guarda con curiosità, la mente registra situazioni e pensieri, il cuore accoglie con gioia e meraviglia.

Le immagini

Come in un racconto si rincorrono, si impongono, si fermano, si nascondono, si rivelano, tutelando segreti e confidenze scambiate.

Le foto

Assieme, risuonano di sorrisi e di intese, richiamando suoni, respiri e colonne sonore di occasioni scelte e festeggiate.

I reportage

Le comunicazioni visive, le foto da cerimonia, con l’attenzione e la precisione degli operatori, partecipano alla formazione del carattere attivo e volontario della memoria.

I particolari ripresi e fissati nelle foto

Riproducono nella mente le conversazioni e i volti sottratti, con il tempo, alla vista. Rievocano la partecipazione affettiva, l’orgoglio e la certezza di una scelta. Riportano alla luce la presenza e l’interiorità.

La bellezza delle piccole cose, la significatività degli incontri, la bontà del nutrimento e della condivisione: è il mondo in cui si rivela l’attività di Ivano Losito.

TEAM

L’attività svolta dal team dello studio Losito riconsegna gli odori e le sfumature che caratterizzano un incontro, un evento, una festa.

La foto non rimanda ad un fatto generico, ma diviene racconto della storia personale di una famiglia, di un gruppo, di una comunità di persone che partecipano e che vogliono ricordare. I luoghi fotografati raccontano storie e custodiscono alleanze e complicità: Ivano Losito e il suo team di lavoro si impegnano nello studio lento degli spazi e nell’attesa degli sguardi veloci.

Ivano Losito

Fotografo & Art Director

Ivano Losito

Nicola

Fotografo

Nicola

Angela

Amministrazione & Business Development

Angela

Wedding photo journalist

Rivedono le foto, ogni persona, rivive e ritorna alle ragioni e al senso delle relazioni scelte